Al di là di ogni triste considerazione che si possa fare sulla tragica vicenda del Tribunale di Milano, costata la vita a 4 innocenti, per mano di uno squilibrato... non so quale altro termine usare...
scrivo perchè mi preme mettere in risalto la "capacità organizzativa ed investigativa" dei nostri giornalisti... oramai definiti dai più... GIORNALAI!!!
Alla luce di quanto sappiamo a distanza di 24 ore i fatti si sono svolti così:1 - L'assassino, con un tesserino falso che lo qualificava quale avvocato, si è presentato all'ingresso del personale di servizio (avvocati compresi)... ingresso sprovvisto di metal detector... ed è potuto entrare tranquillamente.
2 - Si è aggirato con disinvoltura all'interno del Tribunale (evidentemente lo conosceva bene) ed ha potuto sparare al suo ex-avvocato, ai suoi due soci, lì presenti in qualità di testimoni a suo sfavore, ed infine andare a cercare il magistrato che aveva seguito la sua causa fallimentare.
Vediamo ora che cosa ci hanno propinato i vari TG... chi in diretta e chi a varie ore di distanza...
1 - L'assassino si presenta col proprio avvocato ed ecco perchè riesce ad entrare indisturbato.
2 - L'ingresso da dove è entrato è fornito di metal detector, ma quel giorno non funzionava.
3 - Il giovane avvocato ucciso è una vittima casuale.
4 - Interviste a non finire al personale del Tribunale che giustamente continuavano a ripetere che non erano in grado di dire nulla, perchè non avevano assistito alla dinamica dei fatti.
5 - ... e... dulcis in fundo... la divulgazione della foto dell'assassino... che invece era la foto di un agente di polizia!!!!
Mi si chiederà... ma è importante tutto questo?
Certo che non lo è!!!
Ma era solo per mettere in evidenza la qualità delle informazioni che ogni giorno ci vengono propinate!!!!P.S. Il link a seguire è di Striscia la notizia di ieri sera...
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml